Anukalana Yoga: Morbidite Yogica

Venerdì

11:15 - 13:00

anukalanayoga1.jpg

Categoria: Dinamico 

 

Aprire il Cuore con la pratica fluida e morbida di Anukalana e.... poi non serve altro :-)

Un workshop sull'aspetto della "morbidezza" come strumento per l'Abbandono Spirituale con movimenti e posizioni che indurranno un effetto profondo sul corpo e sulla mente.

In questo workshop puntiamo il focus sulla possibilità di "Aprire il Cuore Ammorbidendoci e lasciandoci andare" per sperimentare l'emozione meravigliosa chiamata Bhakti (Devozione) che sorge quando si prova amore per il Tutto, per il Divino.

Lo scopo dello Yoga è quello di espandere ed elevare la nostra coscienza: In questo workshop useremo le pratiche delle asana per liberarci dalle tensioni più profonde, della Respirazione Organismica per sbloccare il libero fluire del Prana e della meditazione per indurre uno stato di coscienza speciale, adatto ad ospitare il sentimento della Devozione.

Inizieremo sciogliendoci e concluderemo danzando col cuore aperto dopo aver esplorato il modo fluido e profondo di praticare secondo l'approccio Anukalana: un percorso di integrazione che espande la potenzialità dello Yoga attraverso principi di discipline antiche e moderne legate allo sviluppo psicofisico e all'evoluzione della coscienza.

anukalana yoga approach

 

 


I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival. Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.