Programma giornaliero


Sarà obbligatorio portare la mascherina fuori dal tappetino Yoga. All'interno delle classi i tappetini saranno distanziati a norma di legge.
Per partecipare ai seminari, i concerti e le altre attività è richiesto un contributo che verrà destinato alla mission del festival. 
IMPORTANTE: Tutti i seminari si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.
È necessario portare con se il proprio tappetino per praticare.

Anukalana Yoga: Uomo - Animale di Terra

Venerdì

16:00 - 17:45

DSC07011.jpg

Categoria: Dinamico 

 


Ogni tanto fa bene ricordarsi che prima di tutto siamo... fatti per muoverci!


E dal mondo animale possiamo recuperare una saggezza motoria importante da integrare nella pratica Yoga

In questo incontro ci dedicheremo a esplorare le posizioni e le transizioni che ci connettono con la terra in modo fluido: Impareremo delle transizioni fluide per entrare in posizioni estremamente benefiche per l'apertura del bacino e il risveglio delle spalle e delle braccia.

Focalizzandoci su alcuni aspetti interessanti che riguardano il movimento e l'allungamento studieremo i vinyasa che ci portano a fluire con la terra in modo leggero e naturale. Le posizioni che ci permettono di fare questo sono molte e approcciandole con le tecniche di Anukalana Yoga sentirai un risultato interessnte da subito.

Abbiamo scelto questo tema in quanto ricordarsi che l'uomo è prima di tutto un animale (idealmente evoluto) ci permette di recuperare una capacità motoria che facilita l'allungamento e l'apertura del corpo.

Anukalana Yoga è un sistema che integra le pratice tradizionali dello Yoga con elementi dello Yoga moderno e tecniche provenienti da varie discipline del benessere. Si tratta di un approccio allo yoga dolce e allo stesso tempo intenso. In questo seminario imparerai a entrare nelle posizioni Yoga in un modo speciale che permette di aprire e far fluire il prana in modo profondo per arrivare a sostenere posizioni anche impegnative senza sforzo.