Trattamenti e benessere

Durante tutta la durata del festival sarà possibile ricevere dei trattamenti personalizzati.

Image

Paolo Demartini

Trattamento Shiatsu Xin con le vibrazioni di campane tibetane e gong della tradizione sciamanica tibetana.

La pratica si conclude con una breve meditazione guidata grazie all'ausilio di musica e impiego di olii essenziali.

Durata trattamento 30 minuti circa

Image

Daniele Ceccarelli

Nella Medicina Tradizionale Cinese la digitopressione riveste un ruolo molto importante, permettendo di lavorare sugli stessi punti utilizzati in agopuntura ma senza l'utilizzo degli aghi. Ne risulta una tecnica di lavoro meno invasiva, più accessibile, e facilmente applicabile anche in autotrattamento. L'intento principale è quello di ristabilire un normale e regolare flusso di Qi nei meridiani, mantenendo e favorendo l'equilibrio psico fisico dell'individuo.

La pressione delicata e statica sugli agopunti, accompagnata da semplici tecniche respiratorie, favorisce un naturale stato di piacevole rilassamento, favorendo l'introspezione, l'ascolto, il rilascio delle tensioni e la lucidità mentale.

 

Trattamento SHOULDER AND NECK RELEASE - 20/30 min

Un trattamento localizzato sulla parte alta del corpo, utile a contattare e rilasciare tensioni presenti nei segmenti delle spalle, del collo, e del viso.

 

Trattamento BODYMIND - 60/75 min

Trattamento completo, formulato in base alle esigenze del ricevente, che solitamente si concentra sul flusso di uno o più meridiani organici. Vengono trattati punti presenti in varie aree del corpo, piedi e gambe, mani e braccia, schiena, addome, collo, testa. Al trattamento potrà integrarsi una parte più colloquiale e/o corporea, prima o dopo la seduta.

I trattamenti si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.