Workshop esperienziale di Tarocchi e Psicogenealogia

Sabato

14:15 - 16:00

tarocchi-foglia.jpg

Categoria: Introspettivo 

 

Attraverso questo workshop andremo ad esplorare come il mondo simbolico ed archetipale sia uno spazio  con il quale interagiamo e ci esprimiamo costantemente, spesso senza farci caso. È l’affasciante Mondo dell’inconscio, di cui fa parte anche tutta la nostra Genealogia. Lo stesso Alejandro Jodorowsky studiando l’antica saggezza alchemica dei Tarocchi di Marsiglia, si accorse che spesso essi ci parlano delle nostre radici.
Io stesso non faccio altro che scoprire che la nostra vita è intrisa della storia dei nostri avi che si manifesta in noi attraverso desideri, mestieri, date che si ripetono, blocchi, nodi irrealizzazioni. La maggior parte delle volte tutto ciò arriva dal nostro albero genealogico di cui noi siamo un continuum.
Ma l’inconscio ci parla attraverso il suo linguaggio manifestando ciò che in realtà c’è dietro tutto questo e fornendoci anche soluzioni.
Nel workshop vedrete come le risonanze di una persona che sta facendo un proprio lavoro siano simili alle nostre, come tutto sia sotto la legge che lo Yoga ci manifesta da millenni: la separazione è solo un’illusione.

 


I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival. Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.