Tai Chi: Potenti Radici

Sabato

11:15 - 13:00

Potenti-Radici.jpg

Categoria: Soft 

 

Raggiungere lo stato di rilasciamento, abbandonare ogni tensione, coltivare la pesantezza e quindi riuscire ad “affondare” per potersi ben radicare.
Radicarsi vuol dire avere consapevolezza della propria presenza fisica, della propria struttura corporea allineata, connessa con la mente e con il suolo che ci sostiene.
Radicarsi vuol dire anche “guidare” la forza di gravità attraverso la propria struttura, farla diventare parte della propria forza, alimentando l’indissolubile legame con la terra.
Sviluppare potenti radici significa coltivare una grande energia, percependo una sensazione di benessere, forza, stabilità e sicurezza.
Quindi lavoreremo sulla propriocezione del nostro corpo in relazione alla terra, che ci sostiene tutti giorni. Esploreremo l’energia che ne deriva veicolandola nella direzione giusta.
La struttura e la stabilità nelle arti marziali è fondamentale per poter rendere fluido il movimento ed usare correttamente l’energia interna per “difenderci”.

 


I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival. Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.