Programma


Per partecipare ai seminari, i concerti e le altre attività è richiesto un contributo che verrà destinato alla mission del festival. 
IMPORTANTE: Tutti i seminari si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.
È necessario portare con se il proprio tappetino per praticare.

Movimento Biologico: Da “Io” a “Noi”
dalle ore 9.15 alle 13

Domenica

09:15 - 11:00

Movimento-Biologico.jpg

Categoria: Dinamico 

 

Dalla Pratica Individuale alla Consapevolezza Relazionale attraverso il Movimento Biologico

Qualsiasi essa sia, siamo abituati a pensare alla Pratica di Movimento che possa “trasformare” il Praticante, come ad un momento personale, individuale, quasi solipsistico ed “eremitico”.
Sul nostro tappetino ci rivolgiamo all’interno e iniziamo il nostro “dialogo” senso-motorio con noi stessi e le rappresentazioni simboliche che abitano il nostro mondo interiore.
Un mondo meraviglioso.
Tuttavia, questo approccio, che manca di un orientamento relazionale con l’Altro, rischia di rimane all’interno di una “pericolosa” attitudine di “contrazione dell’io”.
Le grandi Tradizioni ci insegnano che qualsiasi Pratica, per dirsi davvero virtuosa, necessita di essere RELAZIONALE, deve essere animata da un’irradiazione inter-personale che vada oltre il “normale” orizzonte delle pratiche contemporanee.
In questo Laboratorio di Movimento Biologico faremo esperienza della Rel.Azione, dell’Alterità.
Giocheremo a guidare ed essere guidati, condurre ed essere condotti, portare ed essere portati, sostenere ed essere sostenuti, cooperare, collaborare, co-esistere… in un reciproco gioco di rispecchiamento attraverso i movimenti che ciascuno produce con, per e nell’altro.

Questo seminario si svolge dalle 9.15 alle 13.00 e il contributo richiesto è di 40 euro (ovvero una maggiorazione di 15 euro rispetto ai seminari di un'ora e 45 minuti)

Video di Movimento Biologico

Cos'è Movimento Biologico?
movimentobiologico.eu

 


I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival. Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.