Programma


Sarà obbligatorio portare la mascherina fuori dal tappetino Yoga. All'interno delle classi i tappetini saranno distanziati a norma di legge.
Per partecipare ai seminari, i concerti e le altre attività è richiesto un contributo che verrà destinato alla mission del festival. 
IMPORTANTE: Tutti i seminari si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.
È necessario portare con se il proprio tappetino per praticare.

Bioenergetica

Domenica

09:15 - 11:00

bioenergetica.jpg

Categoria: Dinamico 

 

Una Classe di Esercizi Bioenergetici consiste in un'attività di gruppo condotta da un esperto, in cui si svolgono esercizi corporei che hanno lo scopo di smuovere la cosiddetta corazza corporea difensiva legata al carattere e alle sue rigidità, le quali si esprimono sotto forma di blocchi corporei a vari livelli. L'obiettivo è quello di allentare il controllo sulla propria naturale espressività attraverso vari tipi specifici di movimenti corporei associati all'uso della voce e del respiro, con un conseguente incremento della spontaneità della persona e della sua espressione emotiva, associato al fluire dell'energia vitale della persona. Si lavora sul radicamento, sul senso di sé, sul contatto con la realtà e con il proprio corpo all'interno di essa. Le Classi non si traducono in gruppi terapeutici, se non inserite all'interno di un contesto specifico sotto forma di percorso strutturato, altresì vengno proposte a chiunque sia interessato ad approfondire il rapporto con se stesso, con il proprio corpo, e con gli altri.