Programma


Sarà obbligatorio portare la mascherina fuori dal tappetino Yoga. All'interno delle classi i tappetini saranno distanziati a norma di legge.
Per partecipare ai seminari, i concerti e le altre attività è richiesto un contributo che verrà destinato alla mission del festival. 
IMPORTANTE: Tutti i seminari si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.
È necessario portare con se il proprio tappetino per praticare.

Yin Yoga. Paura e gioia di vivere - asse acqua fuoco.

Sabato

18:15 - 20:00

YIN-YOGA.jpg

Categoria: Soft 

 

YIN YOGA

Una lezione esperienziale per addentrarci nella dimensione profonda dell'ascolto, del "sentire". Utilizzando l'approccio statico dello Yin Yoga, supportato dal rilascio miofasciale, la digitopressione e tecniche respiratorie, proveremo a contattare energie e memorie antiche.
Quando il vero Sé, imprigionato nella corazza difensiva, ha la forza e l'intraprendenza di raggiungere la sua piena capacità espressiva ed emotiva, l'Asse Acqua Fuoco è in perfetto equilibrio. In medicina cinese, viene chiamato anche Asse della Vita, e rappresenta l'interazione imprescindibile tra le due polarità presenti nel microcosmo individuale, Yin e Yang.
Nei Reni, legati all'elemento Acqua, ritroviamo la dimensione del bambino interiore, legato alla corporeità, alle paure, alle ferite, ai bisogni inespressi. Ritroviamo la dimensione dello Jing, dell'Essenza di tutto il potenziale (ancora inespresso) del vero Sé.
Nel Cuore, legato all'elemento Fuoco, troviamo invece la dimensione emotiva dello Shen, dell'interazione con il mondo, del contatto, dell'esplorazione. La dimensione dell'adulto che può riuscire a vivere e ad esprimere pienamente tutto il suo potenziale, portando per mano il suo bambino.
Ci accompagneranno in questo viaggio i paesaggi sonori del musicista Naresh Ran, suoni evocativi, senza tempo, che sembrano formarsi ed arrivare alla coscienza direttamente dall'inconscio, e faciliteranno sicuramente l'integrazione psico-corporea.

NB: è consigliato portare un cuscino/bolster e mattoncino.

naresh ran