Programma


Sarà obbligatorio portare la mascherina fuori dal tappetino Yoga. All'interno delle classi i tappetini saranno distanziati a norma di legge.
Per partecipare ai seminari, i concerti e le altre attività è richiesto un contributo che verrà destinato alla mission del festival. 
IMPORTANTE: Tutti i seminari si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.
È necessario portare con se il proprio tappetino per praticare.

Hatha Yoga e Meditazione. Dalla forza dell’abitudine (prakṛti) alla consapevolezza (puruṣa)

Sabato

11:15 - 13:00

busi-biogli.jpg

Categoria: Soft 

 

Dalla mente schiacciata dal meccanismo abitudinario di pensieri incontrollati ci risvegliamo alla consapevolezza dell'esserci grazie al respiro consapevole radicato nel corpo, che muove il corpo, che ferma il corpo.
Dalla presa di consapevolezza delle articolazioni principali, ci addentriamo nel mantenimento degli asana classici, guidati dal ritmo del respiro che scandisce il tempo, personale e collettivo.
Risvegliamo il prana, lasciamo andare le tensioni, ci facciamo spazio fra un pensiero e l'altro.
E alla fine, dopo shavasana, lo spazio fra i pensieri sarà pienamente esperito e ci sederemo in meditazione, una meditazione guidata che ci radicherà ancora di più nella libertà di questo nuovo spazio. Nella gioia del puro esserci, senza attaccarci a nulla, senza respingere nulla. Finalmente liberi. Lucidi. Calmi. Svegli.