Programma


Per partecipare ai seminari, i concerti e le altre attività è richiesto un contributo che verrà destinato alla mission del festival. 
IMPORTANTE: Tutti i seminari si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.
È necessario portare con se il proprio tappetino per praticare.

Natana Yoga: Dinamiche Consapevoli tra Yoga e Danza

Sabato

11:15 - 13:00

Dinamiche-Consapevoli.jpg

Categoria: Dinamico 

 

NATANA YOGA CON FABIANA FINIZIO

“Natana Yoga” - ramo in fiore di Anukalana Yoga - è il nuovo approccio allo Yoga attraverso la Danza e la fluida ed espressiva Energia del Movimento. Ideato dall’Insegnante di Yoga e Danza Modern/Contemporanea Fabiana Finizio, questo nuovo strumento di consapevolezza mette in comunicazione: Yoga, Danza, Emozione, Musica e Ritmo.
Il workshop che Fabiana propone per questo Bhakti Festival 2022, si presenta come una vera e propria sperimentazione, ricerca e sviluppo consapevole nel trovare insieme, ascoltando e giocando col proprio corpo, il modo più naturale di far danzare gli Asana con fluidità e armonia, seguendo non solo il Ritmo della Musica ma anche quello del proprio Respiro e del proprio Cuore… Un meraviglioso e nuovo viaggio tra Yoga, Danza ed Emozione Consapevole.
Il workshop si concluderà con un’improvvisazione personalizzata che vivrà e mostrerà la relazione tra gli Asana e il movimento spontaneo al di fuori del classico tappetino da yoga, generato dalla creatività mentale e fisica di ogni partecipante, nonché dalla propria sensibilità e percezione di Sé nello spazio.
Al termine del viaggio è previsto un breve cerchio di scambio tra i partecipanti e l’insegnante, al fine di creare un dialogo fatto di esperienze, feedback e nuovi orizzonti ancora da scoprire e “yogadanzare” insieme.
Questo workshop può essere eseguito da tutti in quanto, non richiede competenze di danza specifiche e/o esperienze precedenti, ma solo voglia di mettersi in gioco. In caso di particolari situazioni fisiche si richiede di comunicarlo in anticipo all’insegnante ed in presenza di eventuali problemi ad articolazioni/legamenti si raccomanda una maggior attenzione e consapevolezza personale.

SI CONSIGLIA: Abbigliamento comodo, calzini e ginocchiere (se necessario).

 


I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival. Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.