ester-cecconi

Ester Cecconi

Nasco a Orbetello nel 1987, il movimento, lo sport e il gioco sono gli elementi fondanti della mia crescita; il corpo umano e la mente che lo anima mi affascinano fin dall’adolescenza. Gioco a pallavolo a livelli agonistici per 20 anni fino a quando mi accorgo che sto portando il corpo all’esasperazione, non reggo più la competizione e i vari infortuni mi portano a fermarmi. Nel 2007 mi trasferisco a Firenze per studiare presso l’Università di Scienze Motorie. Mi avvicino allo yoga nel 2017, dopo aver smesso di giocare a pallavolo, e rimango incantata nello scoprire come questa pratica influenzi il mio stato d’animo. Decido di informarmi in modo più approfondito su questa pratica “magica” e mi diplomo come insegnante di yoga e Meditazione in un percorso triennale presso la scuola Samadhi di Firenze con approccio Anukalana. Nel 2022 partecipo al primo seminario di “Movimento
Biologico”, il primo di una lunga serie che mi stimolerà nel 2023 a formarmi come facilitatrice. Nello stesso anno mi formo come operatrice di Massaggio Tradizionale Tailandese.
Lo Yoga cambia profondamente il mio contatto con il corpo, con il movimento, con il sentire…con la Vita. Mi accorgo che la mia esperienza come atleta agonista si allontana sempre di più dal mondo del Ben Essere che vado profondamente cercando, scopro l’interazione mente-corpo-mondo e da allora la mia ricerca si estende su vari ambiti.
Queste nuove esperienze mi consentono di cambiare completamente il modo che ho di muovermi e di ascoltarmi; modifico con il tempo la modalità con cui accompagno le persone a muoversi in ambito sportivo attraverso espressioni motorie consapevoli. Lavoro tutt’ora con bambini e adolescenti come preparatrice atletica in una Scuola Tennis di Firenze, condivido le mie esperienze in classi di Yoga e corsi di corpo libero per donne adulte.

La mia ricerca continua quotidianamente grazie alla curiosità che mi spinge a conoscere l’Essere Umano nella sua evoluzione.

 

website: 

Eventi con Ester Cecconi

laboratorio-di-movimento-biologico.jpgLaboratorio di Movimento Biologico :
Domenica, 09:15 / 11:00

Click here to view all matching events