
Annalia Corsi
Inizio a praticare yoga nel 2014 seguendo le lezioni del maestro Swarup che mi ha trasmesso con passione e amore incondizionto gli insegnamenti della tradizione della Bihar School of Yoga fondata da Satyananda. Accesa la fiamma della curiosità e della passione la voglia di approfondire di più la conoscenza dello yoga mi ha portata nel 2017 a iscrivermi al programma Yoga Teacher Training presso l’Accademia Yoga “Samadhi” di Firenze. Nel giugno 2018 ho conseguito il primo dei tre diplomi come Registered Yoga Alliance Teacher (200 RYT); nel maggio 2019 ho conseguito il secondo dei tre diplomi come Registered Yoga Aliance Teacher (300 RYT); e ad oggi ho concluso la formazione triennale presso l’accademia Yoga “Samadhi” (500 RYT).
La passione per i bambini e per lo yoga mi spingono a frequentare anche il percorso di specializzazione in Yoga per Bambini con il metodo Balyayoga, metodo registrato in Italia e nel mondo.
È da circa quattro anni che ho iniziato l’esplorazione dell’universo del femminile sacro, un luogo magico e profondamente trasformativo in cui spero di poter accompagnare donne con la voglia di mettersi in ascolto della propria voce interiore, lasciando andare vecchi schemi limitanti e condizionanti, al fine di riconoscere le proprie potenzialità e porle al servizio della vita.
Su questa scia ho conseguito il diploma di insegnate di Yoga in gravidanza presso L’Accademia Yoga “Samadhi” di Firenze; il diploma di insegnate Shri Devi Yoga – Lo yoga del sacro femminile con LilaDevi Marialaura Bonfanti e sempre lei sto concludendo il secondo anno di formazione triennale in Operatrice olistica del sacro femminile.
Continuo a frequentare seminari, ritiri, workshop organizzati in Italia da maestri e insegnati di fama nazionale e internazionale.
website: