Gli ospiti del festival

Ameriga Giannone

Ameriga (ERYT500) è spesso descritta come un'insegnante di yoga "non convenzionale", che è capace di condurre la pratica dei propri studenti al livello successivo, incoraggiandoli a riflettere profondamente sulla loro vita. Durante le sue lezioni intense, energizzanti e trasformative, Ameriga fonde ecletticamente diversi stili di yoga posturale e, attraverso i suoi studi di anatomia funzionale, invita gli studenti a trovare profondità nelle pose esplorandole, invece di "eseguirle" secondo una forma ideale.
L'attrazione di Ameriga per le filosofie orientali e le discipline soteriologiche è iniziata quando era un'adolescente. Ha conseguito una laurea in Lingue e Civiltà Orientali, vivendo e viaggiando in diversi paesi dell'Asia orientale
All'età di 25 anni, mentre vive in Birmania, inizia a praticare la meditazione vipassana. Pochi anni dopo viene introdotta allo yoga posturale. È amore a primo asana e da allora ha studiato con insegnanti profondamente stimolanti e raccolto oltre 2000 ore di formazione, oltre a un Master in Yoga Studies (Università di Venezia).
Gli insegnanti che hanno influenzato la sua pratica sono Shiva Rea (con cui ha completato oltre 300 ore di formazione), Meghan Currie, Vinay Kumar (Pranavashya Yoga) e diversi insegnanti di Ashtanga Vinyasa yoga, a cominciare da Gregor Maehle e Monica Gauci, che hanno ispirato Ameriga a studiare il sanscrito, la filosofia e l'anatomia dello yoga.
Ameriga ha visitato spesso anche gli Ashtanga shalas di Nancy Gilgoff, Balu Tevar e Lino Miele. Si è anche formata ampiamente in Yin Yoga con Jo Phee, studiando anche per moduli avanzati come la dissezione di cadavere. Offre 200 e 300 ore di formazione per insegnanti.
Al di fuori del tappetino da yoga, Ameriga ama vivere in riva al mare, dove fa kitesurf quando può. È anche un'appassionata arrampicatrice, ballerina di pole dance e adora suonare il kirtan con la sua band, le Bhakti Sisters

Website: instagram.com/ameriga_yoga/

Eventi con Ameriga Giannone

Il Vinyasa come pratica di Spiritualità Somatica: Sabato, 16:15 / 18:00 ameriga-giannone.jpg
Prema Vinyasa Yoga. Pellegrini del mondo interiore: Domenica, 11:15 / 13:00 giannone-bhakti2.jpg

Click here to view all matching events