Gli ospiti del festival

Silvia Del Carmine

Laureata in Scienze Motorie e Massofisioterapista, lavora da oltre trenta anni nell’ambito del benessere e della prevenzione ritenendo l’attività motoria un aspetto fondamentale della salute psicofisica. Nel corso degli anni ha conseguito molte certificazioni e specializzazioni come Pilates, Ginnastica Addominale Ipopressiva, Ginnastica Posturale, Nordic Walking.
Ha lavorato presso il Centro Fisioterapico di Mercatale Val di Pesa, Palestra Atlas, Associazione Sportiva Arcoballando e Aquatica. Nel 2016 frequenta la formazione triennale di Bioginnastica a Faenza che affronta in primo luogo come percorso di crescita personale e poi come operatrice ritenendo questa metodologia completa ed efficace per il raggiungimento di un vero benessere. La Bioginnastica è una metodologia di riequilibrio postulare e bioenergetico, che permette, grazie all’ausilio di palline morbide, di sciogliere le tensioni muscolari ed emotive, ritrovando la propria centratura e libertà di movimento consapevole.
Dal 2020 insegna Bioginnastica, Pilates e Ipopressiva presso il Centro Yoga Villa Vrindavana a San Casciano Val di Pesa. 

Website: www.bioginnastica.it

Eventi con Silvia Del Carmine

Yoga e Bioginnastica: Scoprire e Trattare i Trigger Point con Palline: Domenica, 09:15 / 11:00 bioginnastica.jpg

Click here to view all matching events