Gli ospiti del festival

Vincenzo Citto

Ciao sono Vincenzo Citto, il mio nome in sanscrito è VINAYAKA e mi è stato assegnato dai monaci che ho avuto la fortuna di incontrare nel cammino i quali mi guidano nella meditazione e sono i miei maestri nel Tantra Yoga.
Ho conosciuto lo Yoga in seguito a un infortunio al ginocchio per il quale, dopo vari, infruttuosi, tentativi di riabilitazione secondo l’approccio medico occidentale, avevo perso ogni speranza di recupero della flessibilità. E però, grazie al mio primo maestro, attraverso specifiche e opportune “asana” (posture Yoga), ho recuperato in brevissimo tempo la forma fisica, restando veramente sorpreso dall’efficacia e dal fascino che esercita lo Yoga.

Ho iniziato studiando Shiatsu e, incuriosito da come con i trattamenti sui clienti riuscissi a entrare in uno stato meditativo profondo e avvolgente (la sensazione era fantastica!), ho scelto di approfondire questi aspetti attraverso lo studio dello Yoga, scorgendo ben presto la connessione tra queste discipline.

"Lo Yoga è arrivato nella mia vita proprio al momento giusto, quando non avevo chiaro il mio percorso e rischiavo di perdermi su strade sbagliate e smarrire quei valori di integrità e rispetto per se stessi e per gli altri che, invece, rendono la vita il dono divino che veramente è."

Grazie allo Yoga, invece, ho trovato la direzione sana e ricca da dare alla mia esistenza e mi trovo, adesso, a percorrere questo luminoso cammino verso la consapevolezza, senza sforzo e senza rinunce ma con pienezza, serena accettazione e amore per la vita.
Dello Yoga mi piace la sensazione di integrità fisica e la leggerezza mentale che regala, qualità che apprezzo soprattutto quando, dopo una giornata frenetica e colma di impegni, mi dedico alla pratica vedendo scomparire ogni tensione. Immediatamente sul mio volto compare un sorrisone! Amo insegnare per condividere queste sensazioni: è stupendo vedere i volti distesi degli allievi a fine lezione. 

Website: www.yogamessina.net/

Eventi con Vincenzo Citto

Fluire col respiro. Classe di AcroYoga livello Base.: Sabato, 14:15 / 16:00 acrofoto.jpg

Click here to view all matching events